loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Il mondo onirico di Dado Belgrado

Descrizione

Dall’8 gennaio al 4 febbraio
Presso l’Atrio del Municipio di Tavagnacco a Feletto Umberto
Visitabile durante gli orari di apertura del Comune
Giovedì 8 gennaio alle 18.00 si inaugura un nuovo appuntamento con l’arte presso l’atrio del Palazzo comunale: “Il mondo onirico di Dado Belgrado”, una mostra postuma organizzata dal Gruppo artistico culturale Albrecht Dürer. L’arte di Dado Belgrado è una potente metafora del conflitto uomo-macchina: un linguaggio prima grafico e meccanicista, poi pittorico ed esplosivo nel colore, dove macchine-mostro schiacciano bellezza e natura. Una pittura pensata per colpire, disturbare e far riflettere il pubblico su tematiche come potere, consumismo e disumanizzazione.

Organizzato da:

Comune di Tavagnacco e Gruppo artistico culturale Albrecht Dürer
 

Mostre
giovedì 8 gennaio 2026 - mercoledì 4 febbraio 2026
Tavagnacco
Atrio del Palazzo Comunale
Piazza Indipendenza, 1 - Feletto Umberto 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

28

GEN

Udine

104^ stagione di concerti di Amici della musica


28

GEN

Udine

Dialoghi Open Lab 2025-2026


28

GEN

Tavagnacco

L'ora delle storie


28

GEN

Udine

L' Ora delle storie - Biblioteca Rizzi - San Domenico