loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Il libro delle 18.03: "Guida anacronistica di Venezia per tutti coloro che accettano di perdersi"

Descrizione

Nell'ambito della rassegna letteraria "Il libro delle 18.03", in programma oggi la presentazione della "Guida anacronistica di Venezia per tutti coloro che accettano di perdersi" di Pascal Bonaafoux e Safet Zec.
Hana Zec dialoga con Margherita Reguitti

In questa singolare Guida, Pascal Bonafoux rinuncia a ogni ambizione di catalogare, organizzare, sistematizzare le infinite identità di Venezia e sceglie di abbandonarsi a esse, accompagnato dalle pitture e i disegni di Safet Zec, amico e compagno di strada, i cui quadri riflettono un intento parallelo: scoprire Venezia un dettaglio alla volta, accettando di smarrirsi in un'infinità di particolari.

Hana Zec - diplolmata a Milano in grafica editoriale, specializzata nella progettazione di logotipi e identità visive. Tra i fondatori dello studio grafico Quartopiano di Parigi e, assieme a Federico Fazzi, di Qupéitions.

Margherita Reguitti - lavora nella comunicazione e nel giornalismo culturale su carta stampata, radio, televisione e web, conduce rassegne letterarie e d'arte

Ingresso libero

Organizzato da:

Associazione Culturale Il libro delle 18.03

Convegni, Interesse locale, Storia
venerdì 31 ottobre 2025
Gradisca d'Isonzo
18:03
Sala Consiglio Comunale, Palazzo Torriani, via Ciotti 49 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito