loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Il Libro delle 18.03: “Donne che pensano di notte”

Descrizione

Nell'ambito della rassegna letteraria "Il libro delle 18.03", in programma oggi la presentazione del libro “Donne che pensano di notte" di Silvana Dragutinovič con Enzo Martines.
Gli autori dialogheranno con Fabiana Dallavalle, giornalista e scrittrice 

Un lavoro scritto a quattro mani: protagonista e scrittore in uno scambio emotivo ricco e profondo. La storia vera di una donna oggi quarantenne impegnata a fare della sua durissima esperienza il proprio lavoro: aiutare altre donne, che subiscono violenze e prevaricazioni, scegliendo di vivere nonostante tutto e di non odiare.

Silvana Dragutinovič - nata in Croazia, vive da sempre in Italia, a Udine. Rilegatrice di libri di professioni, intraprende poi la strada sanitaria dove spesso si trova a fare i conti con sè stessa aiutando donne vittime di tratta, di violenza, con vite di grande marginalità

Enzo Martines - scrive e interpreta poesie e testi poetici per il teatro ed è anche autore di romanzi. Del 2021 "La solitudine perfetta" Premio Ginevra 2022 e Premio Enrico Morello al Festival Etna Book

Ingresso libero

Organizzato da:

Associazione Culturale Il libro delle 18.03

Convegni, Interesse locale, Storia
mercoledì 22 ottobre 2025
Gorizia
18:03
Trgovski dom, Corso Verdi 52
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito