loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Herbert Schuch - Recital pianistico

Descrizione

Il mese di febbraio al Teatro Comunale di Monfalcone "Marlena Bonezzi" si apre con un grande appuntamento di musica classica: venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 20:45 sul palco del Comunale approda Herbert Schuch nel suo "Recital pianistico".
C’è qualcosa di profondamente narrativo nel modo in cui Herbert Schuch affronta la tastiera: non suona semplicemente la musica, la racconta. Nato a Timișoara, in Romania e cresciuto in Germania, l'artista porta con sé un’eredità culturale stratificata che affiora nelle sue interpretazioni ricche di colore, profondità e intuizione. Allievo di Karl-Heinz Kämmerling e di Alfred Brendel, che di lui ha parlato come di un artista che pensa con profondità e sente con intensità, Schuch ha sviluppato uno stile personale che unisce rigore e immaginazione. I suoi programmi intrecciano repertori classici con composizioni del Novecento o contemporanee, creando percorsi di ascolto sorprendenti e rivelatori. La carriera dell'artista è costellata di premi prestigiosi, ma è nei concerti dal vivo che la sua arte si rivela pienamente: Schuch ha il raro dono di rendere ogni esecuzione un evento irripetibile. Memorabile è l'interpretazione del Concerto in Sol di Ravel con i Wiener Philharmoniker al Festival di Salisburgo: un momento di pura poesia, sospeso e delicato.
Programma: Ad anticipare il concerto, l'incontro col pubblico "Dietro le quinte", a cura di Mauro Masiero, musicologo, in programma alle ore 20.00 nella cornice informale del Bar del Teatro.
Per maggiori info e prenotazioni:
Ufficio Teatro
tel: 0481 494369 /
email: teatro@comune.monfalcone.go.it

Organizzato da:

Teatro Comunale di Monfalcone "Marlena Bonezzi"
Comune di Monfalcone
Monfalcone Eventi

Musica, Spettacoli teatrali
venerdì 6 febbraio 2026
Monfalcone
20:45
Teatro Comunale - Corso del Popolo 20, Monfalcone
Acquisto biglietti
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito