Domenica 18 gennaio alle ore 11.00, Hangar Teatri ospita “Pìnolo”, uno spettacolo che unisce teatro e danza per parlare di stereotipi di genere. La storia di Pina, tra ironia e poesia, celebra la libertà di essere sé stessi oltre le etichette. Esistono davvero differenze tra maschi e femmine? Ci sono giochi “da maschio” e “da femmina”? Il genere condiziona il nostro comportamento? E, soprattutto, come ci sentiamo realmente? A partire dalle risposte e dalle riflessioni di bambine e bambini, raccolte attraverso laboratori e interviste, nasce una drammaturgia che intreccia parole autentiche, movimento e poesia scenica. Lo spettacolo si apre con Laura e Niccolò, che invitano il pubblico dei più piccoli ad aiutarli a costruire due sagome in legno, simbolo del “maschio” e della “femmina”. Quando le sagome crollano, prende vita la fiaba di Pina, una bambina esclusa perché “non abbastanza maschio” e “non abbastanza femmina”.
Attraverso l’incontro con un Pino e una Lumaca, Pina imparerà a sentirsi finalmente libera di mostrare ogni parte di sé — maschile e femminile insieme. “Pìnolo” è un viaggio di crescita e scoperta, che invita a superare le etichette e ad accogliere la bellezza dell’unicità.
Spettacolo per bambini da 6 anni in su. Biglietto unico 6€
Durata 60 min
Informazioni: 388 3980768
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN