loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Hangar Teatri - Lei Lear

Descrizione

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio alle 20:30, lo spettacolo Lei Lear trascina le malvagie sorelle shakespeariane Goneril e Reagan in un surreale universo beckettiano, dando vita a un gioco scenico ironico, caotico e irresistibilmente contemporaneo, tra complotti, fantasmi e ribellioni dal destino scritto.

Le malvagie figlie di Re Lear, Goneril e Regan, trascinate in un universo beckettiano da due creatrici spietate, vivono una metamorfosi grottesca: inseparabili e rivali, cospirano col pubblico, fuggono dal Padre e da antichi fantasmi, inseguono un assassino, insegnano a uccidere il nemico e fanno un bel balletto. Fanno ridere!
La tragedia di Re Lear si frantuma in un limbo clownesco e cacofonico, dove le loro azioni si intrecciano in un ironico unisono. Sembra serio, ma è solo un gioco.

388 3980768

Organizzato da:

Hangar Teatri

Spettacoli teatrali
venerdì 23 gennaio 2026
Trieste
20:30
Hangar Teatri
via Luigi Pecenco, 10
 
https://www.hangarteatri.com/evento/lei-lear/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

19

GEN

Trieste

Società dei Concerti - Immagini sonore


19

GEN

Trieste

La gatta alla fine del mondo


19

GEN

Trieste

LETSread - Incontro di presentazione del nuovo laboratorio di lettura Paideia


19

GEN

Trieste

Lunedì dello Schmidl - “Giuseppe Tartini, genio dell’arco”