Artista silenzioso e riservato ma le sue composizioni continuano a parlare per lui e raccontano di un’Italia che non c’è più. Dalle canzoni scritte per Gino Paoli e Mina fino alla sinergia lavorativa con registi del calibro di: Sergio Leone, Pasolini, Elio Petri, Bertolucci e Tornatore.
Il Maestro Morricone in vita ha composto più di 500 colonne sonore e venduto 70 milioni di dischi, scrivendo una pagina importante nella storia della settima arte. In questo incontro della dura di 1h30′ conosceremo non solo l’artista e le curiosità dietro le lavorazione dei film ma anche il ritratto dell’uomo.
Un racconto a due voci con: Cristina Bonadei, Massimo Tommasini accompagnati dalla musica dal vivo suonata da Francesco Bearzatti al sax e clarinetto e da Riccardo Morpurgo al piano. Regia Massimo Tommasini
Ingresso 20€ (15€ per i soci dell’ Associazione Culturale Adelinquere).
Ingresso gratuito per i minori accompagnati
IBAN IT68J0200802206000105628510 Intestato all’ Ass. Culturale Adelinquere
Per maggiori informazioni scrivere a ass.culturale.adelinquere@gmail.com
Informazioni: 388 3980768
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN