Quest'anno Casa Bruseschi partecipa all'iniziativa Giro Presepi esponendo 3 presepi unici, interamente realizzati a mano, frutto di materiali e tecniche diverse che ne esaltano la bellezza:
1 Bianco Natale: un elegante paesaggio innevato ospita la natività composta da statue in ceramica bianca in armonia con l’ambiente circostante. L’ambientazione è cucita, tagliata e assemblata interamente a mano rendendo ogni pezzo unico nel suo genere.
2 Il presepi tal fogolâr: il “fogolâr”, luogo simbolo della casa Carnica e della vita familiare, ospita una piccola e semplice capanna. Legno e pietra locali danno vita a un piccolo borgo montano che fa da cornice alla nascita di Cristo.
3 Essenzialità: in un unico pezzo di legno sono intagliati e scolpiti i protagonisti della natività in modo semplice ma da un forte valore simbolico.
I presepi saranno visibili nelle giornate di apertura del Museo
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC