loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Giro Presepi a Casa Bruseschi

Description

Quest'anno Casa Bruseschi partecipa all'iniziativa Giro Presepi esponendo 3 presepi unici, interamente realizzati a mano, frutto di materiali e tecniche diverse che ne esaltano la bellezza:

1 Bianco Natale: un elegante paesaggio innevato ospita la natività composta da statue in ceramica bianca in armonia con l’ambiente circostante. L’ambientazione è cucita, tagliata e assemblata interamente a mano rendendo ogni pezzo unico nel suo genere.

2 Il presepi tal fogolâr: il “fogolâr”, luogo simbolo della casa Carnica e della vita familiare, ospita una piccola e semplice capanna. Legno e pietra locali danno vita a un piccolo borgo montano che fa da cornice alla nascita di Cristo.

3 Essenzialità: in un unico pezzo di legno sono intagliati e scolpiti i protagonisti della natività in modo semplice ma da un forte valore simbolico.

I presepi saranno visibili nelle giornate di apertura del Museo

 

Organized by:

Museo Casa Bruseschi

Mostre
sabato 6 dicembre 2025 - lunedì 5 gennaio 2026
Prato Carnico
Casa Bruseschi a Pesariis
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas

6

DIC

Sappada

Accensione luci e proiezioni natalizie e concerto


6

DIC

Sappada

Mercatini dell'Immacolata a Sappada


6

DIC

Sappada

Spettacolo teatrale per bambini e famiglie


6

DIC

Sauris

Montagne di cinema - De Perge ime cinema