Udine – Palazzo Brazzà
Via Zanon, 16
Visita agli immobili aperti al pubblico con convenzione di accessibilità per contributi
ore 10.00 | 10.45 | 11.15
La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per il Friuli Venezia Giulia organizza visite che comprendono un percorso guidato con cenni storico artistici e spiegazioni relativi all’edificio e allo scalone decorato di Palazzo Brazzà. I dipinti murali, attribuiti ad Andrea e Marino Urbani e datati intorno al 1783, raffigurano finte architetture, figure mitologiche monocrome e sul soffitto il mito di Fetonte. Lo scalone è stato restaurato con i contributi del Ministero della cultura; l’intervento, concluso nel 2020, ha mirato al recupero delle superfici originali, alla stabilità del soffitto e all’armonizzazione estetica.
Ingresso e visite guidate gratuiti e senza prenotazione, massimo 15 persone per gruppo.
Ritrovo presso l’androne della sede della Soprintendenza, in via Zanon 22
PHOTO CREDIT: Sopraintentendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per Il Friuli Venezia Giulia
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET