loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

From Waste to Beauty

Descrizione

Mostra di eco design ideata e curata da Matea Benedetti, fondatrice del pluripremiato brand di moda vegana e sostenibile Benedetti Life, riconosciuta a livello internazionale come pioniera del lusso etico. Le sue creazioni, già protagoniste sui red carpet di Oscar, Cannes e Mostra del Cinema di Venezia, raccontano come la moda possa farsi manifesto di valori, responsabilità e futuro.
L’evento riunisce i finalisti dell’omonimo Concorso Internazionale di Moda, giovani stilisti capaci di trasformare materiali di scarto in opere visionarie che parlano di rigenerazione, consapevolezza e cambiamento.

In un’epoca segnata dall’urgenza climatica e dal consumo eccessivo, la loro sfida è dare nuova vita a ciò che viene rifiutato: plastiche recuperate, tessuti dimenticati, fibre rigenerate. Ogni abito diventa così più di un capo da indossare: è un manifesto poetico e politico, un atto creativo che restituisce dignità a ciò che sembrava perduto. From Waste to Beauty non è solo una mostra, è un’esperienza immersiva che invita il pubblico ad abitare lo spazio con uno sguardo rinnovato, a immaginare un futuro in cui la moda sia circolare, inclusiva e rispettosa delle risorse del pianeta

Inaugurazione sabato 6 settembre alle ore 18.30

La mostra sarà visitabile fino al 20 settembre, nei seguenti orari:
giorni feriali 16.00-19.00
aperture straordinarie:
sabato 13 settembre 16.00-19.00
domenica 14 settembre 10.00-12.00

Ingresso libero

Organizzato da:

Matea Benedetti, fondatrice del pluripremiato brand di moda vegana e sostenibile “Benedetti Life”, nell’ambito di GO! 2025
 

Mostre, Interesse locale, Sostenibile
sabato 6 settembre 2025 - sabato 20 settembre 2025
Gorizia
Associazione QuiAltrove “The Circus”, via Rastello 91
Tutti

PHOTO CREDIT: Foto: Luka Carlevaris

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito