loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Festival di Trieste Il Faro della Musica 2025: Sole nascente, la musica e le storie della natura

Descrizione

Daniele Dibiaggio, pianoforte, fisarmonica, effetti sonori Clara Di Giusto, violoncello Dario Savron, percussioni Vincenzo Stera, flauto, percussioni, voce narrante ATTIVITÀ PER I PIÙ PICCOLI Debutta al Festival di Trieste - Il Faro della Musica l’opera Sole Nascente di Vincenzo Stera e Daniele Dibiaggio, con Clara Di Giusto al violoncello e Dario Savron alle percussioni. Dopo Zoo Party e altri successi, il duo esplora il legame tra musica e immaginazione con un concerto pensato per bambini ma capace di incantare anche gli adulti. Suoni e narrazione evocano boschi, grotte e mare, guidando l’ascolto verso una percezione più sensibile della natura. Lo spettacolo coincide con il lancio dell’omonimo album, distribuito da “bambinogestosuono” su tutte le piattaforme digitali.

Info: +39 040 362408 / info@societadeiconcerti.net
Biglietti: online su VivaTicket e in tutte le rivendite autorizzate, Ticketpoint di Corso Italia 9, Festival Music Center presso CIVIBANK TRIESTE (dal 1 settembre) Capo di Piazza Monsignor Antonio Santin, Segreteria SdC (dal 18 al 29 agosto) Piazzetta Santa Lucia, 1 e direttamente il giorno del concerto a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Organizzato da:

Società dei  Concerti e Comune di Trieste 

Laboratori didattici, Family
mercoledì 10 settembre 2025
Trieste
16:30
Auditorium Casa della Musica
Via dei Capitelli, 3
https://www.societadeiconcerti.it/fest25
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

6

SET

Duino-Aurisina

Pastore per un giorno


6

SET

Trieste

L'occasione del Borgo - mercatino di Borgo San Sergio


6

SET

Trieste

Festival di Trieste Il Faro della Musica 2025 - Gran ballo di gala Straussiano


6

SET

Sistiana

Rilke Cup 2025