La musica da camera ritorna alla sua dimensione più intima e autentica con la rassegna Hausmusik, che anima non solo dimore private, ma anche luoghi istituzionali e simbolici della città. In occasione del bicentenario della nascita di Johann Strauss jr., i programmi proposti rendono omaggio alla sua figura, accanto a pagine di Beethoven, Brahms e della tradizione mitteleuropea. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, e coinvolge giovani interpreti di grande talento. Un invito all’ascolto ravvicinato, dove la prossimità tra musicisti e pubblico riaccende il senso più originario della musica: dialogo, bellezza condivisa, presenza viva.
Maggiori informazioni sul programma: https://www.societadeiconcerti.it/fest25#citta
PHOTO CREDIT: Società dei Concerti Trieste
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET