loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Festival della Quaresima 2026

Descrizione

Dal 18 febbraio al 1 marzo 2026, presso Gelindo dei Magredi, torna il Festival della Quaresima, un'esperienza nei sapori autentici della tradizione friulana. Un’occasione speciale per riscoprire piatti semplici ma ricchi di gusto, legati al periodo di purificazione e riflessione, in un ambiente accogliente che esalta la cultura e la convivialità.
Il menù propone un’accurata selezione di specialità di mare e di fiume, preparate secondo le ricette della tradizione: sarde in saor, bigoli con le sarde, renga cotta su li boris, baccalà alla vicentina e mantecato, seppioline in umido e molte altre prelibatezze. Sapori genuini che raccontano una storia di fede, semplicità e rispetto delle antiche usanze locali.
Un’esperienza gastronomica straordinaria che celebra il legame tra spiritualità e cucina, valorizzando gli ingredienti del territorio e offrendo un’occasione per condividere momenti di autentico piacere.
 

Organizzato da:

Gelindo dei Magredi
Chiara 0427-97037
risto@gelindo.it
 

Enogastronomia, Strada del vino e dei sapori
mercoledì 18 febbraio 2026 - domenica 1 marzo 2026
Vivaro
Gelindo dei Magredi - Via Roma, 14
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

8

FEB

Pordenone

Programmazione 2025/2026 Teatro Verdi Pordenone - Happy Kids: Costumi in collage


8

FEB

Sacile

Planetario di Sacile: Il Cielo invernale e il Sistema Solare


8

FEB

Pordenone

"Basta Poco Money (R)evolution"


8

FEB

Pordenone

La gatta sul tetto che scotta