In arrivo a marzo 2026, Exposure – Quando il mondo ti guarda, da Harry Styles a Lady Gaga esplora il dialogo creativo tra celebrità e stylist, figure chiave nel trasformare identità ed emozioni in immagini capaci di influenzare lo sguardo collettivo. Da Lady Gaga a Harry Styles, la mostra riflette su visibilità, corpo e linguaggio della moda.
Al centro, il ruolo dello stylist come narratore invisibile che, attraverso un processo collaborativo, costruisce l’immagine pubblica delle star. In EXPOSURE, lo stylist belga Tom Eerebout racconta il proprio universo creativo attraverso abiti iconici indossati da protagonisti della cultura pop, incluse creazioni di designer emersi all’ITS Contest di Trieste.
Il progetto è accompagnato da un catalogo, curato da Tom Eerebout ed Emanuele Coccia, che intreccia moda, filosofia e curatela in dialogo con Olivier Saillard.
A completare l’esperienza, un’installazione urbana trasforma il centro di Trieste in un museo a cielo aperto, con dieci grandi immagini che indagano la relazione tra corpo, abito e sguardo, estendendo all’esterno l’intensità narrativa della mostra.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB