loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Evento Visionario - Giulio Regeni Tutto il male del mondo

Descrizione

Arriva in anteprima al Visionario di Udine "Giulio Regeni Tutto il male del mondo" documentario che ricostruisce la verità giudiziaria sul sequestro, le torture e l'omicidio del ricercatore italiano ritrovato ucciso nei pressi del Cairo il 3 febbraio del 2016. Quando la madre andrà a riconoscerlo dichiarerà: “Ho visto sul suo volto tutto il male del mondo”.

Lunedì 26 gennaio alle ore 20.30 con ospiti in diretta streaming Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio, l’avvocata Alessandra Ballerini, legale della famiglia Regeni, e il regista Simone Manetti

Sabato 31 gennaio con ospite in sala il regista Simone Manetti


A raccontare la storia di Giulio, per la prima volta, sono i suoi genitori, Claudio Regeni e Paola Deffendi. Un padre e una madre che per arrivare alla verità hanno sfidato la dittatura militare di Abdel Fatah al-Sisi. Senza mai arrendersi, hanno dedicato gli ultimi dieci anni della loro vita a tenere viva un'inchiesta che le autorità egiziane, e non solo, hanno cercato in ogni modo di boicottare. Accanto a loro, la testimonianza esclusiva di Alessandra Ballerini, l'avvocato che li ha assistiti nella lunga battaglia legale che nel 2023, a distanza di otto anni dalla scomparsa di Giulio, ha portato al processo contro quattro agenti della National Security egiziana. Iniziato nella primavera del 2024, il processo andrà a sentenza entro la fine del 2026.

Prevendite disponibili su sito

Organizzato da:

Cinema Visionario

Cinema
lunedì 26 gennaio 2026 - sabato 31 gennaio 2026
Udine
Visionario, 
Via Fabio Asquini, 33
Udine
https://visionario.movie/films/giulio-regeni-tutto-il-male-del-mondo/
Tutti

PHOTO CREDIT: Visionario

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

26

GEN

Udine

Dialoghi Open Lab 2025-2026


26

GEN

Udine

L'ora delle storie 4-6. Cussignacco


26

GEN

Pagnacco

Ci sarà ancora domani questo cielo? - giorno della memoria


26

GEN

Udine

Il silenzio dei vivi