loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Escursione sul Monte Gaia (Trieste)

Descrizione

Il primo appuntamento, con finalità benefiche, sarà domenica 8 febbraio, con un’uscita dalle 9.30 alle 13 sul Monte Gaia, a Gropada (Trieste). Si andrà in una delle zone più suggestive del territorio, per i suoi vistosi fenomeni carsici. Passando tra prati, doline e imboccature di voragini carsiche, si giungerà sul Monte Gaia, tra boschi con massi calcarei coperti di muschio: una sorta di galleria d’arte, dove la natura ha creato un paesaggio alle forme strane e fantastiche. 

Ritrovo alle 9.10 nel parcheggio all’inizio del Sentiero Ressel, a Basovizza (raggiungibile con il bus 51 da Trieste).

Costi di partecipazione: interi € 12; 6 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. L’intero incasso sarà devoluto al fondo "Emergenza alluvionale di Cormons”, gestito dal Comune a favore della popolazione colpita dall’alluvione in novembre: l’area di Cormons nel tempo è stata infatti una delle mete di escursioni di Curiosi di natura. 

Altre donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto intestato a "Comune di Cormons", con causale "Emergenza alluvionale Cormons novembre 2025. Erogazione liberale", IBAN IT53P0708563930000000565367
 

Organizzato da:

Curiosi di Natura
Via D'Azeglio 23, 34129 Trieste - 
cell. (+39) 340.5569374 - fax 02.700.433.912
curiosidinatura@gmail.com 

Interesse locale
domenica 8 febbraio 2026
Trieste
09:10
Punto di ritrovo: parcheggio all’inizio del Sentiero Ressel
 
Famiglie

PHOTO CREDIT: Curiosi di natura soc. coop.

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

7

FEB

Trieste

Visite al Magazzino 18 - FEBBRAIO 2026


7

FEB

Trieste

La Contrada - (In)Grato


7

FEB

Muggia

CineVerdi a Muggia


7

FEB

Trieste

Circolo del Jazz Thelonious presenta Alipio C Neto “Apuap” Trio