loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

EnoArmonie 2026 - Per il Giorno della Memoria

Descrizione

Il Festival Enoarmonie raggiunge in piena forma il traguardo dei 20 anni di vita.
L’originale e imitato format è stato da sempre curato dall'Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale, ideatrice di una formula che abbina all'ascolto della grande musica da camera l'assaggio dei migliori vini del territorio regionale e non solo, in un rapporto - spesso sorprendente - raccontato da noti musicologi ed esperti.
Nicolò Biemmi, primo fagotto dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e la sua compagna, eccezionale pianista Giulia Contaldo, presenteranno una loro specifica ricerca nel repertorio della musica di autori di discendenza ebraica, che va da Ravel a Castelnuovo Tedesco, passando per Bloch e Tansman. Il concerto si conclude con una carrellata delle celebri, meravigliose quanto poco eseguite Danze Ungheresi di Brahms, per ricordare anche lo sterminio nazista dell’etnia Rom. A Giulia Contaldo si unirà il direttore artistico della manifestazione, Andrea Rucli.
Il musicologo Umberto Berti, ideatore nel 2006 del format insieme a Rucli, sarà il perfetto enorelatore per questa serata.

Organizzato da:

Associazione Musicale Sergio Gaggia
Regione Friuli Venezia Giulia
Io Sono FVG
Azienda Jermann

Musica, Enogastronomia
domenica 25 gennaio 2026
Dolegna del Collio
18:00
Località Trussio Ruttars - Dolegna del Collio
Azienda Jermann
https://sergiogaggia.com/
Si suggerisce la prenotazione /  Intero 15euro - Ridotto studenti, soci Gaggia e Slow Food 12euro
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito