loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Effetto Topofilia. Come i luoghi agiscono su di noi.

Descrizione

Giovedì 16 ottobre alle 18.00 presso la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro avrà luogo la presentazione del libro “Effetto Topofilia. Come i luoghi agiscono su di noi”, di Roberta Rio, una riflessione affascinante e concreta sui luoghi in cui viviamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo e sull' impatto diretto – spesso inconsapevole – sulla nostra personalità, sul nostro benessere e persino sul nostro destino. 

Attraverso ricerche storiche, testimonianze e analisi dei paesaggi, la Dott.ssa Rio dimostra come le caratteristiche intrinseche dei luoghi - il Genius Loci degli antichi - possano influenzare successo personale, relazioni, salute e persino la scoperta dello scopo della propria vita. Una nuova prospettiva che intreccia storia, scienza e spiritualità, offrendo strumenti utili per comprendere in profondità il nostro rapporto con l’ambiente che ci circonda al fine di relazionarci con esso in maniera consapevole e vivere meglio.

Ingresso libero.

Organizzato da:

Biblioteca Comunale
via Treviso, 2
Tel. 0431-409160
biblio@lignano.org

Convegni
giovedì 16 ottobre 2025
Lignano Sabbiadoro
18:00
Biblioteca Comunale
via Treviso, 2
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

16

OTT

Rivignano Teor

OCCHI SGRANATI E BOCCHE SPALANCATE


16

OTT

San Giorgio di Nogaro

Sensibilmente - Relazioni sensibili, maneggiare con cura


16

OTT

San Giorgio di Nogaro

SENSIBILMENTE