Mostra Dario Rosolen – 50 anni in arte, una retrospettiva dedicata all’opera del pittore pordenonese, che celebra cinque decenni di attività artistica.
Nato a Pordenone nel 1949, Dario Rosolen ha iniziato a dipingere nel 1975 come autodidatta, evolvendosi poi attraverso studi di disegno e incisione. La sua ricerca ha prodotto uno stile originale, in cui si fondono rigore tecnico e sensibilità figurativa, con una particolare attenzione al paesaggio e alla costruzione prospettica.
L’esposizione ripercorre l’intera carriera dell’artista, con opere che testimoniano l’evoluzione del suo linguaggio visivo e la coerenza di una ricerca durata cinquant’anni. Rosolen ha esposto in numerose città italiane e all’estero, e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Inaugurazione sabato 11 ottobre 2025 alle ore 17:30 con un intervento critico a cura di Alessandra Santin.
In occasione dell’inaugurazione sarà disponibile anche un catalogo che documenta il percorso artistico dell’autore.
Orari della mostra:
venerdì: dalle 15.00 alle 19.00
sabato e domanica: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Ingresso libero.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
NOV
NOV
NOV
NOV