loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Crocevie GO!2025 Special Edition - La Via delle Api

Descrizione

La terza edizione della manifestazione turistico-culturale ideata dal Comune di Gorizia, in programma da maggio 2025 a gennaio 2026, propone 45 appuntamenti suddivisi in quattro aree tematiche: Territorio da scoprire, Prodotti agroalimentari, Treni storici, Itinerari guidati.
Le escursioni che condurranno i visitatori ad esplorare le strade di Gorizia e nova Gorica a piedi, in mongolfiera, in pullman, in treno e in bici.

In calendario oggi, domenica 26 pttpbre
due tour guidati, alle ore 9.00 e alle ore 10.30 presso l’azienda d’apicoltura Parco dei Principi nel quartiere di Piedimonte/Podgor si potrà andare alla scoperta della via delle Api.

I partecipanti potranno osservare da vicino il laboratorio e tutte le attrezzature necessarie per la produzione del miele. Un’opportunità per conoscere il mondo dell’apicoltura, accompagnando l’esperienza da una degustazione delle diverse tipologie di miele. Al termine dell’esperienza, sarà possibile non solo assaggiare ma anche conoscere tutti i prodotti del laboratorio, cera d’api e altri articoli a base di prodotti naturali.

Con spiegazione anche in lingua slovena

Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente l’escursione: crocevie.europa@comune.gorizia.it / Whatsapp +39 335 7707746

Organizzato da:

Comune di Gorizia, con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, e la collaborazione dell’Assessorato regionale alle infrastrutture e territorio, PromoturismoFVG e numerosi enti ed e associazioni che operano sul territorio

Enogastronomia, Interesse locale, Storia
domenica 26 ottobre 2025
Gorizia
Ritrovo in via Sigismondo Attems 48
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito