loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Crocevie GO!2025 Special Edition - Escursioni Hop on – Hop off da Grado a Gorizia e Nova Gorica

Descrizione

La terza edizione della manifestazione turistico-culturale ideata dal Comune di Gorizia, in programma da maggio 2025 a gennaio 2026, propone 45 appuntamenti suddivisi in quattro aree tematiche: Territorio da scoprire, Prodotti agroalimentari, Treni storici, Itinerari guidati.
Le escursioni che condurranno i visitatori ad esplorare le strade di Gorizia e nova Gorica a piedi, in mongolfiera, in pullman, in treno e in bici.

Ogni mercoledì, durante la stagione turistica, vengono proposte escursioni guidate per i turisti in villeggiatura a Grado, che potranno scoprire la Capitale Europea della Cultura Nova Gorica e Gorizia attraverso un percorso che valorizza la città di Gorizia, l’Isonzo, il Collio e Nova Gorica.
Nel pomeriggio si raggiungerà Dobrovo, con sosta panoramica alla torre di San Martino/Šmartno. Attraverso il Collio sloveno/Brda si arriverà alla strada di Osimo e al ponte di Salcano, rientrando a Nova Gorica al cimitero ebraico di Valdirose e arrivando poi a Merna, prima di ripartire per Grado.

Partenza:
ore 8.30 – Grado centro
ore 8.45 – Grado campeggi

Prenotazione obbligatoria entro il lunedì precedente l’escursione: crocevie.europa@comune.gorizia.it / Whatsapp +39 335 7707746

Organizzato da:

Comune di Gorizia, con il contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, e la collaborazione dell’Assessorato regionale alle infrastrutture e territorio, PromoturismoFVG e numerosi enti ed e associazioni che operano sul territorio

Interesse locale, Storia
mercoledì 4 giugno 2025 - mercoledì 17 settembre 2025
Grado
08:30
Partenza da Grado centro e Grado campeggi


 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito