Un percorso che si svolgerà nel Centro del Borgo dove gli attori racconteranno la storia, interpretando monologhi divertenti, poetici e cantati dal vivo.
Benvenuti nel mondo incantato di “Creature Leggendarie”, il nuovo spettacolo itinerante firmato Anà – Thema Teatro con la regia di Luca Ferri, pensato per stupire e coinvolgere grandi e piccini.
Un viaggio tra sogno e mito, tra poesia e risate, che si snoda lungo sette tappe magiche, in cui lo spettatore si muove come in un percorso iniziatico attraverso boschi incantati, montagne silenziose e misteriosi fondali marini. In ogni postazione, un attore dà voce e corpo a una creatura leggendaria della tradi zione popolare: dal Gigante delle Montagne all’Uomo Pesce, passando per il Folletto dei Boschi e molti altri esseri fantastici che abitano l’immaginario collettivo.
Ogni personaggio prende vita attraverso monologhi originali, comici, poetici, cantati e recitati dal vivo, in un alternarsi di emozioni che fa ridere, riflettere, incantare.
Un teatro a cielo aperto che unisce la narrazione orale alla magia dell’incontro r avvicinato con l’attore, in un’esperienza immersiva e unica per tutta la famiglia.
A rendere ancora più straordinaria questa avventura sono i costumi visionari realizzati da Emmanuela Cossar, le scenografie evocative curate da Luigina Tusini e Elisabetta Ferrandino, e le affascinanti maschere lignee create dagli storici mascherai di Tarc ento, custodi di un’arte antica e preziosa.
“Creature Leggendarie” non è solo uno spettacolo: è un rito collettivo, un’ode al potere dell’immaginazione, un omaggio al patrimonio mitico e fiabesco che ci appartiene.
Venite a scoprire dove si nascondono i sogni…Vi aspettiamo tra le leggende!
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET