Un percorso che si svolgerà nel Centro del Borgo dove gli attori racconteranno la storia, interpretando monologhi divertenti, poetici e cantati dal vivo.
Benvenuti nel mondo incantato di “Creature Leggendarie”, il nuovo spettacolo itinerante firmato Anà – Thema Teatro con la regia di Luca Ferri, pensato per stupire e coinvolgere grandi e piccini.
Un viaggio tra sogno e mito, tra poesia e risate, che si snoda lungo sette tappe magiche, in cui lo spettatore si muove come in un percorso iniziatico attraverso boschi incantati, montagne silenziose e misteriosi fondali marini. In ogni postazione, un attore dà voce e corpo a una creatura leggendaria della tradi zione popolare: dal Gigante delle Montagne all’Uomo Pesce, passando per il Folletto dei Boschi e molti altri esseri fantastici che abitano l’immaginario collettivo.
Ogni personaggio prende vita attraverso monologhi originali, comici, poetici, cantati e recitati dal vivo, in un alternarsi di emozioni che fa ridere, riflettere, incantare.
Un teatro a cielo aperto che unisce la narrazione orale alla magia dell’incontro r avvicinato con l’attore, in un’esperienza immersiva e unica per tutta la famiglia.
A rendere ancora più straordinaria questa avventura sono i costumi visionari realizzati da Emmanuela Cossar, le scenografie evocative curate da Luigina Tusini e Elisabetta Ferrandino, e le affascinanti maschere lignee create dagli storici mascherai di Tarc ento, custodi di un’arte antica e preziosa.
“Creature Leggendarie” non è solo uno spettacolo: è un rito collettivo, un’ode al potere dell’immaginazione, un omaggio al patrimonio mitico e fiabesco che ci appartiene.
Venite a scoprire dove si nascondono i sogni…Vi aspettiamo tra le leggende!
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
SET
SET
SET
SET