A Doberdò del Lago torna il mercato agricolo settimanale!
Organizzata da Coldiretti in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica, l'iniziativa è aperta a tutti gli agricoltori locali che vendono prodotti di propria produzione.
Il mercato si svolge in Piazza San Martino, sulla strada principale che porta a Gorizia, davanti alla scuola elementare.
Nel periodo primaverile si tiene ogni mercoledì dalle 10.30 alle 14:00 mentre, a partire dal 18 giugno, entrerà in vigore l’orario estivo, con apertura delle bancarelle dalle 7.30 alle 10.30.
L'iniziativa rientra nell progetto "Cose buone, persone buone" di Campagna Amica, che, con una rete di oltre dieci mila punti radicata su tutto il territorio italiano, organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore e quelli a km zero. Sulle bancarelle i produttori locali offriranno prodotti alimentari di prima necessità, ma non solo, come frutta, verdura, pasta, pane, latticini, farina, uova, olio, vino e molto altro.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per il giorno domenica 18 maggio alle ore 10:00: al termine della benedizione e della messa presso la chiesa di Doberdò del Lago, vi saranno i saluti del sindaco, Peter Ferfoglia, e l'intervento del presidente di Coldiretti - Sezione di Gorizia, Martin Figelj.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.