loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Conferenze “Autunno, Ortaggi e Salute”

Descrizione

Conferenze “Autunno, Ortaggi e Salute”

Ogni stagione ha i suoi frutti e l’Autunno non si sottrae alla regola. La zucca è l’ortaggio per eccellenza dell’Autunno, ma anche broccoli, cavoli, finocchi, rape, bietole, e tanti altri rappresentano una varietà di verdure ricche di nutrienti e ottime per il palato.

Gli ortaggi sono spesso trascurati, forse perché in passato erano considerati un cibo povero. E pensare, invece, che sono uno scrigno dei principi nutrizionali più utili per la salute.

Oggi gli ortaggi costituiscono fonti principali di antiossidanti e di altre sostanze biologiche che stimolano la riparazione e il ricambio delle cellule, rallentano l’invecchiamento e prevengono le complicanze delle malattie croniche, che affliggono l’epoca moderna.

Le Conferenze saranno dedicate agli effetti e ai meccanismi con i quali gli ortaggi giovano alla salute.

Mercoledì 8 - 15 - 22 Ottobre 2025 ore 17.30 - 19.00

Sede: Sala parrocchiale di Fossalon 

Relatore: Dott. Giovanni Oliviero Panzetta

Info
Tel: 04311990238
Email: utegrado@utegrado.com
 

Organizzato da:

Università della Terza Età di Grado

Comune di Grado

Interesse locale
mercoledì 8 ottobre 2025 - mercoledì 22 ottobre 2025
Grado
17:30
Sede Parrocchiale di Fossalon
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito