loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

CONCERTO UTGANDHI SOLO PROJECT

Descrizione

Sabato 27 settembre 2025 alle ore 18.00 presso la Loggia del Comune di Venzone.

INGRESSO LIBERO

UT Gandhi non ha bisogno di presentazioni: percussionista e batterista di formazioni storiche italiane (Rava Electric Five) e di leggende come Dino Saluzzi, con all’ attivo oltre 150 CD realizzati per le più importanti case discografiche.

Avremo l’opportunità di ascoltarlo nel suo Solo Project “Music for the World”.


Sono ricordi intrecciati a suggestioni musicali. Lungo un cammino che unisce quarant’anni di vita, intensa, multicolore, Umberto Trombetta Gandhi ha raccolto il fiore dei suoi viaggi. A guardarlo bene, ma soprattutto a sentirne il sussurro e i profumi, c’è di tutto.  Petalo dopo petalo – spiega – si dipana la mia formazione umana e artistica, nel mondo, assieme a grandi musicisti. Così da Osoppo, in tutt’Italia, verso i Balcani e ampiamente in Europa; e poi in Medio Oriente, Africa e Nord Africa, Sud e Nord America, Cina, Giappone, Vietnam. 

Ricordare significa riportare al cuore; una melodia d’intrecciate sensazioni che intona gli sguardi incontrati, avidi d’avventura e d’accoglienza, i sorrisi, la varietà creativa del duro lavoro sviluppato insieme, ma soprattutto il sapore appagante dell’amicizia. Ora do voce – conclude –a questo piccolo grande cosmo nella forma della testimonianza musicale. Pagine indelebili di un diario dell’esistenza personale che condivido affinché questo mio viaggio sia anche vostro, nei respiri, nei sussulti, nella trama terrena e celeste. Lo faccio con gioia e umiltà poiché il mio essere viandante della musica si accompagni sempre alla vostra indispensabile presenza.

Organizzato da:

Pro Loco Venzone
Via Glizoio Di Mels, 5/4
Tel: 0432-985034
Email: provenzone@libero.it
http://www.venzoneturismo.it

Musica, Interesse locale, Family, Eventi Pro Loco
sabato 27 settembre 2025
Venzone
18:00
Loggia del Municipio, Venzone 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

24

SET

Gemona del Friuli

Invecchiare in salute


26

SET

Artegna

La sielte di Eline - operetta


27

SET

Venzone

XXX Rassegna Organistica “Gjgj Moret” 27 settembre 2025