loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Concerto di Capodanno

Descrizione

Il 2026 a Staranzano si apre in musica, con l'emozionante concerto dell'Ensemble dell'Accademia d'Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento, in programma giovedì 1° gennaio 2026 alle ore 18:00 in Sala San Pio X, in via E. de Amicis 10.
Diretta da Domenico Mason, l'Accademia d'Archi Arrigoni propone a Staranzano la sua orchestra giovanile, che si esibisce in oltre 50 concerti l'anno in tutta Italia, anche al fianco di solisti come Enrico Bronzi, Enrico Dindo, Natalia Gutman, Fabrizio Meloni, Dmitry Smirnov, Giovanni Sollima e Alessandro Taverna. Ha all'attivo diversi CD e promuove la raffinata rassegna concertistica “San Vito Musica” e il Concorso Internazionale “Piccolo Violino Magico” per giovani violinisti fino ai 13 anni d'età provenienti da tutto il mondo.
L'orchestra regala al pubblico di Sala San Pio X un excursus tra le più celebri opere di Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi e Arcangelo Corelli, accompagnando gli acclamati solisti Christian Sebastianutto e Ulisse Mazzon e i giovani musicisti Raimondo e Maria Mafalda Mazzon, pluripremiati in tutt'Europa.
Al termine del concerto siete tutti invitati al brindisi augurale di Capodanno in Sala Delbianco!
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Organizzato da:

Comune di Staranzano
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Io Sono Friuli Venezia Giulia
Accademia d'Archi Arrigoni

 

Musica, Family
giovedì 1 gennaio 2026
Staranzano
18:00
Sala San Pio X - Via E.de Amicis 10, Staranzano
Libero
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito