Per il popolo Kamayurá in Brasile, “APÙAP” può essere interpretato come “udito del mondo” ed è la base della loro vita quotidiana, un sistema speciale il cui primato è fono-uditivo. Per loro “il suono è materiale quanto le pietre lo sono per noi”, afferma il professor Rafael Menezes Bastos. Il concerto presenterà la “suite APÙAP” dedicata alla lotta dei Popoli Originari per l’autodeterminazione e la terra. In questo progetto, Alípio C Neto combina processi frazionari di background culturali per celebrare la Natura e nuove prospettive musicali di risorse ritmiche e melodiche. Porta al trio la sua profonda esperienza con le tradizioni musicali afro-indigene brasiliane, combinandole con il jazz e la musica contemporanea.
Ingresso € 15
Ingresso ridotto per studenti € 10
Info e prenotazioni: 3200480460 / WhatsApp / thelonious.trieste@gmail.com
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
FEB