Dopo lo strepitoso concerto di un paio di anni fa, venerdì 31 ottobre, alle ore 20.15 presso l’auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3 a Trieste, ritorna a trovarci DALILA KAYROS (Dalila Kayros – voce / Danilo Casti – elettronica).
L’occasione del suo ritorno nella programmazione del Circolo del Jazz Thelonious è data dall’uscita del suo ultimo disco, “Khthonia”.
Il nuovo album segue inesorabilmente la scia del precedente “Animami” (2022), rivelandosi in parte maggiormente fruibile ma soprattutto ancora più solido e compatto in fase di produzione: nove brani di pura avanguardia, dai quali emerge un cupo tribalismo, capace di legare a doppio filo il passato arcaico di un’isola con la sua vivace contemporaneità.
La lingua sarda si sovrappone a basi elettroniche alquanto audaci, mentre la voce di Dalila Kayros esplora ogni universo possibile, spingendosi oltre la melodia e al di là dei più facili accostamenti (sarebbe riduttivo citare qualsiasi fonte di ispirazione al cospetto di una personalità così caleidoscopica). Ecco perché “Khthonia” è un paesaggio sonoro a dir poco multiforme, capace di mettere in contatto l’acqua, la terra, il fuoco e l’aria. Suggestioni che ammaliano come una filastrocca e come un rituale pagano consumato danzando senza freni
Ingresso € 15
Ingresso ridotto per studenti e soci € 10
Info e prenotazioni: 3200480460 / WhatsApp / thelonious.trieste@gmail.com
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT