loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Cinema: Fino alle montagne

Descrizione

Fino alle Montagne, il film diretto da Sophie Deraspe, racconta la storia di Mathyas (Félix-Antoine Duval), un giovane pubblicitario canadese di Montreal che un giorno decide di abbandonare la frenesia del suo lavoro e della città per seguire il suo desiderio di riscoprire la natura e diventare pastore nel Sud della Francia.

Arrivato in Provenza senza alcuna esperienza, si trova ben presto a fare i conti con la dura realtà del mestiere e con le prese in giro degli abitanti del posto. Per loro, Mathyas è solo un ragazzo di città viziato che si è trasferito per capriccio. Il giovane è costretto a rivedere le sue idee e ridimensionare le proprie aspettative.

L’incontro con Élise (Solène Rigot), una giovane impiegata che decide di lasciare il suo posto fisso per unirsi a lui, dà una nuova prospettiva al progetto di Mathyas, restituendogli fiducia in se stesso e nei suoi sogni. Insieme, dopo aver ottenuto l’affidamento di un gregge di pecore, intraprendono il viaggio della transumanza attraverso i suggestivi paesaggi montuosi delle Alpi di Provenza, dove dovranno affrontare sfide e incontrare nuove persone, guidandoli verso un modo di vivere autentico e semplice tra le montagne.

Ingresso gratuito.

Info:
Ortoteatro
cell. 320 0530007 (anche WhatsApp)
email: organizzazione.ortoteatro@gmail.com 

Organizzato da:

Comune di Aviano

Ortoteatro
Email: organizzazione.ortoteatro@gmail.com
Web: https://www.ortoteatro.it/

Cinema
sabato 24 gennaio 2026
Piancavallo
20:45
Sala Convegni
Piazzale Della Puppa
https://www.ortoteatro.it/
Gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

18

GEN

Polcenigo

Borc Antiquaria


18

GEN

Maniago

Fila a Teatro 2026: Trecce rosse


18

GEN

Piancavallo

Ciaspolata - Uno strano animale si nasconde a Piancavallo