Sole fino a tardi, tormentoni alla radio, gelati che si squagliano camminando… Siamo ufficialmente in estate e estate chiama cinema all’aperto! E infatti il
Giardino Loris Fortuna di Piazza Primo Maggio si trasforma nella sala cinematografica sotto le stelle della città.
Da giovedì 25 giugno fino a fine agosto, un film diverso ogni sera – tra primissime visioni, cult, omaggi, blockbuster, eventi, rassegne e, ovviamente, i numeri uno della stagione appena conclusa.
Il programma sarà suddiviso, come sempre, in sezioni tematiche, dagli
highlights della stagione appena conclusa (
Michael,
Il diavolo veste Prada 2) ai
film da Oscar (
Sentimental Value,
Hamnet), dal
cinema italiano (
Le città di pianura, vincitore di 8 David di Donatello,
Buen Camino) ai
titoli per le famiglie (
Toy Story 5 e il nuovissimo
Minions & Monsters), senza dimenticare
documentari come
Orcolat e
Sarajevo Safari. Non mancheranno i
titoli cult dal passato, come
Gli uomini preferiscono le bionde e
Quando la moglie è in vacanza, per festeggiare i 100 anni dalla nascita di Marilyn Monroe.
Tutti i film italiani ed europei aderiranno alla campagna
Cinema Revolution e il biglietto costerà solo 3,50 euro.
Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 circa (appena fa buio) e la biglietteria aprirà alle 21.00. Attive le
prevendite online.
In caso di previsto e comprovato maltempo, le proiezioni si svolgeranno alle 21.45 al Visionario.
Scarica la locandina per consultare il programma.