Sarà l’installazione interattiva Beneath the Mirror Waves ad aprire, venerdì 7 novembre alle 18.30, un nuovo mese di appuntamenti a Le(Serre), il centro culturale di Basaldella uno spazio di sperimentazione, arte e partecipazione. La mostra, visitabile fino al 30 novembre, offrirà un’esperienza sensoriale unica che mette in dialogo ecologia, tecnologia e percezione umana. Realizzata dagli artisti Marko Vivoda, Luka Frelih e Luka Murovec insieme a un team di scienziati marini, Beneath the Mirror Waves trasforma i ritmi vitali delle ostriche giapponesi – organismi sentinella dei cambiamenti marini – in suoni e immagini. I visitatori potranno sdraiarsi su una scultura che li farà “respirare al ritmo delle ostriche”, immergendoli in un paesaggio sonoro e visivo che rende tangibile l’interdipendenza tra umano e non umano. L’installazione proporrà così una riflessione poetica e scientifica sull’instabilità ecologica, invitando a percepire ciò che di solito rimane invisibile sotto la superficie del mare.
La serata inaugurale sarà accompagnata dal dj set di Millacu (alle 20), sound artist e performer italiana che intreccerà sonorità ambient, club e sperimentali, costruendo un continuum tra la dimensione naturale dell’opera e quella artificiale del suono elettronico.
PHOTO CREDIT: Le(Serre)
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
NOV
NOV
NOV
NOV