Beata colei che ha creduto
Incontro con Daniele Garrone, pastore valdese e professore di Antico Testamento alla Facoltà valdese di teologia.
Il Magnificat è il canto di gioia di tutto Israele, l’alleato del Signore, il servo, non il sottomesso. Il Magnificat riecheggia il Cantico di Miriam, la sorella di Mosè. La gioia e il giubilo per il passaggio del mare, che è anche passaggio dall’oppressione alla libertà, è danza di memoria nel Cantico di Miriam, ma diventa profezia nel Cantico di Maria. Mentre Miriam cantava un fatto accaduto, Maria ne anticipa uno ancora da venire. La sua certezza che il miracolo antico si rinnovi, sta in quell’embrione di speranza che si porta nel grembo. Dalla voce di Maria, che sale come inno di fede inarginabile, prende forma un altro primogenito vestito di promessa.
PHOTO CREDIT: www.comune.pordenone.it
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC