loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

"Apéritif Royal con la Duchessa di Berry"

Descrizione

"Apéritif Royal con la Duchessa di Berry" - Visita guidata alla mostra “I Borbone di Francia a Gorizia. Ricordi e immagini dell’esilio”, seguita dall’aperitivo a cura di Chiara Canzoneri.
Gorizia, autunno 1836. Una tranquilla città di confine si ritrova al centro dell’attenzione europea con l’arrivo del re di Francia in esilio, Carlo X di Borbone, accompagnato dalla sua corte. Dopo la sua morte, avvenuta il 6 novembre dello stesso anno a Palazzo Coronini, la famiglia reale sceglie di restare, intrecciando relazioni con l’aristocrazia locale e contribuendo alla vita culturale cittadina.
È la storia di una famiglia che trovò rifugio e dignità in una città che seppe accogliere con rispetto e silenziosa eleganza chi aveva perso un regno ma non la propria identità.
La visita guidata e l'aperitivo, saranno dedicati ad uno dei personaggi del percorso.
- Biglietto: 26,00 € a persona
6, 00 euro per visita guidata alla mostra (Fondazione Palazzo Coronini)
20,00 euro (aperitivo a cura di Chiara Canzoneri)
𝐒𝐎𝐋𝐎 𝐒𝐔 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 (entro le ore 14.00 del 9 settembre)
Tel. 0481 533485, e-mail: info@coronini.it
𝐏𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐢!

Organizzato da:

Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus

Mostre, Storia
giovedì 11 settembre 2025
Gorizia
18:30
Palazzo Coronini, Viale XX Settembre 14, 
https://www.coronini.it
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito