loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Antonio Bonne. Una persona perbene.

Descrizione




“Antonio Bonne. Una persona perbene” è il monologo teatrale dedicato alla figura di Antonio Bonne, primo sindaco democratico di Gorizia nel 1922, giurista e uomo delle istituzioni.

Il monologo è interpretato da Lucia Calandra, che dà voce a Petronilla Contin, moglie di Antonio Bonne. Attraverso il suo sguardo prende forma un racconto intimo e civile, che restituisce la misura, la responsabilità e la dignità di un uomo pubblico lontano dalla retorica.

Lo spettacolo andrà in scena lunedì 2 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Incontro San Rocco, in via Veniero a Gorizia. L’ingresso è libero..

Organizzato da:

L’iniziativa è organizzata dal podcast Voci dal Confine e dalla rivista Gorizia

Interesse locale
lunedì 2 febbraio 2026
Gorizia
18:30
Sala Incontro San Rocco
via Veniero 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito