Zacchigna e Prattichizzo mettono in scena uno spettacolo teatrale, con l'aiuto della scrittrice Alessandra Cotoloni e della sceneggiatrice Sarita Massai. Con loro sul palco ci saranno ricercatori italiani e sloveni che ripercorreranno le loro esperienze in questa avventura di superamento degli attuali confini della scienza. Racconteranno con passione e competenza scientifica i momenti salienti del loro progetto attraverso parole, gesti e musica.
Ripercorreranno le fasi iniziali del loro incontro, le prime ipotesi, gli ostacoli incontrati e la tenacia nel cercare di superarli in squadra, l'entusiasmo nel procedere con la ricerca, costellata di fallimenti, ma anche di risultati incoraggianti.
L'opera andra' in scena mettendo al centro i narratori, che racconteranno le loro storie in italiano, in modalità unplugged (senza slide).
sabato, 10 maggio 2025, ore 15:00
TRIESTE
Festival Scienza e Virgola (SISSA)
Teatro Miela, piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi 3, Trieste
evento per le scuole
domenica, 11 maggio 2025, ore 15:00
UDINE
Festival Vicino/Lontano (con interpreti dei segni)
Chiesa di San Francesco, via Odorico da Pordenone Beato 1, Udine
sabato, 27 settembre 2025 (orario da confermare)
TRIESTE
Festival Trieste Next (con interpreti dei segni)
Teatro Miela, piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi 3, Trieste
venerdì, 24 ottobre 2025
NOVA GORICA
Università di Nova Gorica (Italiano con sottotitoli in inglese)
Palazzo Lanthieri, Glavni trg 8, Vipava, Slovenia
sabato 25 ottobre 2025 (orario da confermare)
GORIZIA
Università di Trieste, Polo Universitario di Gorizia, Aula Magna
via d’Alviano 18, Gorizia
evento per le scuole
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.