Aggiungi un posto a tavola è la commedia musicale italiana per eccellenza, quella con la C maiuscola che ha fatto ballare e cantare intere generazioni di spettatori. Firmata dalla inossidabile coppia artistica Garinei & Giovannini, musicata dal mitico Armando Trovajoli, Aggiungi un posto a tavola è un inno alla felicità e all’amore, alla speranza e alla solidarietà: una pioggia di buoni sentimenti, di leggerezza e spensieratezza. Questa nuova edizione vedrà la partecipazione di una star davvero speciale, Lorella Cuccarini, che ritroveremo nei panni dell’esuberante Consolazione. Il ruolo di don Silvestro, impegnato a salvare l’umanità da un nuovo diluvio universale, è “vestito” alla perfezione dal simpaticissimo Giovanni Scifoni. Le coreografie sono dell’indimenticabile Gino Landi, le scenografie imponenti – l’Arca, la canonica, la piazza, la tavola imbandita per tutto il villaggio (più uno) – riprendono quelle originali di Giulio Coltellacci. Signore e signori, lo spettacolo è servito: un peccato mortale non esserci!
Commedia musicale di Garinei e Giovannini
Scritta con Jaja Fiastri
Musiche di Armando Trovajoli
Liberamente ispirata a After me The Deluge di David Forrest
Giovanni Scifoni Don Silvestro
special Guest Lorella Cuccarini Consolazione
Marco Simeoli Sindaco Crispino
Sofia Panizzi Clementina
Francesco Zaccaro Toto
Francesca Nunzi Ortensia
Ensemble Alessandro Di Giulio (nel ruolo del Cardinale), Chiara Albi, Simone Baieri, Vincenza Brini, Nico Buratta, Giuditta Cosentino, Kevin Peci, Anna Di Matteo, Eleonora Peluso, Annamaria Russo, Rocco Stifani, Ylenia Tocco
“La Voce di Lassù” è di Enzo Garinei
Scenografie - progetto originale di Giulio Coltellacci
Adattamento di Gabriele Moreschi
Costumi - disegni originali di Giulio Coltellacci
Adattamento di Francesca Grossi
Disegno luci di Emanuele Agliati
Disegno fonico di Emanuele Carlucci
Coreografie originali di Gino Landi
Riprese da Cristina Arrò
Direzione musicale Maurizio Abeni
Regia Originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini
Ripresa teatrale di Marco Simeoli
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET