Cinque incontri monografici per una luce sulle scrittrici italiane del ‘900, condotti da Cristiano Mancini e Lucia Linda.
Una “luce” sull’altra metà della letteratura accesa attraverso il racconto delle vite di queste autrici, dei loro travagliati percorsi editoriali e delle opere che hanno lasciato.
Donne capaci di lasciare idee e prospettive su temi ancora oggi attuali, cinque figure anticipatrici, che meritano di essere conosciute, riscoperte, lette e discusse:
Martedì 20 gennaio Anna Maria Ortese
Martedì 3 febbraio Alba De Cespedes
Martedì 10 febbraio Laudomia Bonanni
Martedì 17 febbraio Dolores Prato
Martedì 24 febbraio Elsa Morante
Ricomporremo il filo delle loro esistenze attraverso la lettura di interviste, diari, lettere, estratti dei loro romanzi, racconti, poesie.
Gli approfondimenti avranno carattere colloquiale, saranno aperti agli interventi del pubblico e accompagnati dalla proiezione di materiale fotografico, quando possibile anche dalla presenza fisica dei libri, spesso nelle storiche edizioni del tempo.
Ingresso gratuito
PHOTO CREDIT: sito ewb Teatro della sete
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN