Quarto appuntamento della 9^ stagione teatrale 2025/2026 al CineCity intitolato "Pazza", adattamento e regia di Fabrizio Coniglio, con Vanessa Gravina e Nicola Rignanese e con Fabrizio Coniglio, Davide Lorino, Paola Sambo e Maurizio Zacchigna.
Produzione: La Contrada - Teatro Stabile di Trieste.
Lo spettacolo debutta a Broadway nel 1980 e viene successivamente adattato al cinema da Tom Topor, con Barbara Streisand nel ruolo di Claudia Draper, una squillo di lusso accusata dell’omicidio di un cliente anziano. La famiglia, per evitare che Claudia sconti venticinque anni di carcere, tenta di farla dichiarare “incapace di intendere e di volere” per rinchiuderla in un istituto psichiatrico. Claudia rifiuta l’avvocato di famiglia e sceglie un difensore d’ufficio, Aaron Levinsky, che la aiuta a rivelare le oscure dinamiche familiari che l’hanno portata a commettere il crimine.
Per sviscerare i segreti della famiglia di Claudia, la protagonista che verrà interpretata con rara sensibilità da Vanessa Gravina, servirà un osservatore esterno, una persona capace di comprendere dalle sfumature comportamentali, dai piccoli gesti dei componenti della famiglia, il segreto e il dolore che viene nascosto, come avviene nella realtà, da troppo tempo.
Lo spettacolo coinvolgerà lo spettatore in questo viaggio oscuro, all’interno di una “Normale” famiglia borghese italiana.
Info biglietti e abbonamenti
PHOTO CREDIT: Foto dal Sito Internet: https://ertfvg.it/
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN