Primo appuntamento della 9^ stagione teatrale 2025/2026 al CineCity intitolato "Arrivano i Dunque - Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca) ", di e con Alessandro Bergonzoni. Produzione: Allibito S.r.l.
Alessandro Bergonzoni porta in scena il suo ultimo spettacolo teatrale con i suoi imbattibili giochi di parole, neologismi scatenati e incontenibile comicità. Il poliedrico attore, scrittore e drammaturgo bolognese prosegue la propria ricerca nei territori che in questi anni lo hanno visto partecipare in prima persona ad avvenimenti sia artistici che sociali, applicando fattivamente la “congiungivite” e varcando «il fraintendere, fino all’unità dismisura, tra arte e sorte, fiamminghi e piromani, van Gogh e Bangkok, bene e Mahler, sangue fuori mano e stigmate, stigmate e astigmatici, Dalì fino Allah.». Se in questo suo nuovo lavoro vogliamo trovare un'altra cifra bergonzoniana, insieme ovviamente alla scrittura comica, dovremo cercarla nella “crealtà”, altra sua invenzione, che esplicita, in un pensiero che si fa neologismo, la vera tensione morale di questo artista unico: il tentativo di ricreare una realtà che non solo non ci basta più, ma che possiamo/dobbiamo reinventare giorno per giorno, alla ricerca di un futuro di pace assoluta e definitivamente più accogliente fino alle soglie di nuove percezioni e di altri significati.
Info biglietti e abbonamenti
PHOTO CREDIT: Foto dal Sito Internet: https://ertfvg.it/
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET