Primo appuntamento della 9^ stagione teatrale 2025/2026 al CineCity intitolato "Arrivano i Dunque - Avannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca) ", di e con Alessandro Bergonzoni. Produzione: Allibito S.r.l.
Alessandro Bergonzoni porta in scena il suo ultimo spettacolo teatrale con i suoi imbattibili giochi di parole, neologismi scatenati e incontenibile comicità. Il poliedrico attore, scrittore e drammaturgo bolognese prosegue la propria ricerca nei territori che in questi anni lo hanno visto partecipare in prima persona ad avvenimenti sia artistici che sociali, applicando fattivamente la “congiungivite” e varcando «il fraintendere, fino all’unità dismisura, tra arte e sorte, fiamminghi e piromani, van Gogh e Bangkok, bene e Mahler, sangue fuori mano e stigmate, stigmate e astigmatici, Dalì fino Allah.». Se in questo suo nuovo lavoro vogliamo trovare un'altra cifra bergonzoniana, insieme ovviamente alla scrittura comica, dovremo cercarla nella “crealtà”, altra sua invenzione, che esplicita, in un pensiero che si fa neologismo, la vera tensione morale di questo artista unico: il tentativo di ricreare una realtà che non solo non ci basta più, ma che possiamo/dobbiamo reinventare giorno per giorno, alla ricerca di un futuro di pace assoluta e definitivamente più accogliente fino alle soglie di nuove percezioni e di altri significati.
Info biglietti e abbonamenti
PHOTO CREDIT: Foto dal Sito Internet: https://ertfvg.it/
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
SET
SET
SET
SET