Un pomeriggio di musica, festa e condivisione, che intende celebrare non solo l’arte bandistica, ma anche i valori profondi che da sempre la sostengono: la tradizione, il volontariato e la comunità.
Al termine della manifestazione, alla presenza delle autorità, ci sarà il simbolico passaggio di consegne alla città che ospiterà la Rassegna Regionale il prossimo anno: nel 2026 questo importantissimo appuntamento verrà ospitato dalla Città di Maniago.
Protagoniste di questa 46a edizione della Rassegna Bandistica Regionale saranno:
dalla Provincia di Gorizia: Filarmonica G. Verdi APS di Ronchi dei Legionari, Banda Civica Città di Monfalcone APS, Società Filarmonica di Turriaco, Associazione Musicale Banda Donatori di Sangue di Villesse APS;
dalla Provincia di Pordenone: Società Filarmonica di Bagnarola APS, Società Filarmonica di Valeriano APS, Banda Musicale di Porcia APS, Associazione Filarmonica di Maniago APS, Banda Musicale di Prata APS, Società Filarmonica di Roveredo in Piano, Associazione Filarmonica Sanvitese APS, Banda Musicale “A. Cesaratto” 1904 APS di Vivaro, Complesso Musicale Bandistico Amici della Musica di Tamai, Società Filarmonica Valvasone APS;
dalla Provincia di Trieste: Orchestra di Fiati Arcobaleno APS di Trieste, Banda Compagnia Carnevalesca Ongia APS di Muggia, Associazione Culturale Berimbau APS di Trieste, Filarmonica di Santa Barbara APS di Muggia, Società Bandistica Nabrezina di Aurisina;
dalla Provincia di Udine: Banda Musicale di Reana del Rojale APS, APS Filarmonica G. Verdi di Lavariano, Banda Filarmonica di Vergnacco APS, Corpo Bandistico N. Pastorutti APS di Manzano, APS Complesso Bandistico Venzonese, Filarmonica L. Linda APS di Nogaredo, Società Filarmonica Arteniese “L. Mattiussi” APS, Nuova Banda Comunale S. Cecilia di Precenicco APS, APS Corpo Bandistico S. Cecilia di Pradamano, Società Filarmonica Colloredo di Prato APS, Banda Cittadina di Tricesimo APS, Banda Filarmonica di Majano APS, Corpo Bandistico Aristide Selenati APS, Banda Musicale C. Borgna e Majorettes Furlanutes di Madrisio APS, Filarmonica “La Prime Lus 1812” di Bertiolo APS, Società Filarmonica di Mels APS, Associazione Culturale Musicale Nuova Banda di Carlino APS, Banda Parrocchiale “A. Noacco” di Cassacco, Banda Titolare di Orzano APS, Banda Stella Maris APS.
Programma:
ore 15.30 - sfilata delle Bande per il centro cittadino
ore 17.00 - inteventi istituzionali
ore 17.30 - concertone finale in piazza Libertà
PHOTO CREDIT: sito web ANBIMA FVG
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET