loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

32° Festival Teatrale "Castello di Gorizia" - Spettacolo: "La gatta sul tetto che scotta"

Descrizione

Nell'ambito del 32° Festival Teatrale "Castello di Gorizia", che avrà luogo dall' 8 ottobre 2022 all' 11 febbraio 2023, oggi andrà in scena lo spettacolo teatrale "La gatta sul tetto che scotta" di Tennessee Williams con la compagnia I Giardini dell'Arte (Firenze).
 
Trama - L’opera è un dramma a più voci in cui l’autore focalizza l’attenzione su più personaggi. Aggrappato al suo bicchiere di whisky, Brick Pollit, ex giocatore di football, cerca di affogarvi un'esistenza nella quale non crede più. La vicenda di un'intera famiglia ruota intorno a Brick. La moglie Maggy, "la gatta sul tetto che scotta", porta con sé il segreto più profondo del marito, e si muove in un'altalena tra passione e rabbia.

32° Festival Teatrale Castello di Gorizia - Premio Francesco Macedonio 2022
La manifestazione si avvale dell’Alto Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e può aver luogo grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e del Comune di Gorizia.
Alla manifestazione possono partecipare i gruppi teatrali residenti in tutto il territorio nazionale con spettacoli in prosa comici o drammatici, commedie musicali, operette e musicali. Al Festival possono partecipare fuori concorso anche compagnie professionistiche e gruppi stranieri appositamente selezionati dal C.O.

Informazioni e programma completo:
Associazione "Collettivo Terzo Teatro"
Via Brigata Abruzzi 17, Gorizia
e-mail: terzoteatrogo@gmail.com
sito web: www.terzoteatro.org

Biglietti:
Interi: 12,00 euro
Ridotti: 11,00 euro
Giovani: 9,00 euro

Prenotazioni e prevendite:
Libreria Leg Gorizia
C.so Verdi n. 67
Tel. 0481 33776
oppure sul sito www.vivaticket.it

Organizzato da:

Associazione “Collettivo Terzo Teatro”, Comune di Gorizia

Spettacoli teatrali, Festival, Interesse locale
sabato 14 gennaio 2023
Gorizia
20:30
Kulturni Dom, Via Italico Brass 20, Gorizia
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito