Sabato 6 (dalle 10:00 alle 18:00), domenica 7 (dalle 10:00 alle 18:00) e lunedì 8 (dalle 10:00 alle 18:00) dicembre 2025, presso la Palestra comunale, Centro Studi – San Pietro al Natisone.
Mercatini di Natale delle Valli del Natisone
Oltre 100 espositori dal Friuli Venezia Giulia e dalla Slovenia
La Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone APS in collaborazione con il Comune di San Pietro al Natisone, vi invita alla 21° edizione della Mostra – Mercato “Gesti Antichi per un nuovo Natale” | “Stara dela za današnji Božič”.
Il paese di San Pietro al Natisone (UD), inserito in una cornice tipica delle Prealpi Giulie fra boschi e corsi d’acqua, ospiterà in ampi locali riscaldati più di 100 artisti-artigiani e produttori agricoli in gran parte del luogo, ma anche dalla vicina Slovenia, e da tutto il Friuli Venezia Giulia.
Occasione unica per gli acquisti di Natale, data l’ampia scelta di opere creative e manufatti utili e suggestivi, pezzi unici e realizzati rigorosamente a mano e con materiali naturali: opere in legno, oggetti torniti e intagliati, tessuti a telaio, ceramiche e cesti, maglieria in lana, oggetti in feltro, borse, cappelli e tante altre creazioni e tutte le produzioni agroalimentari tipiche della zona come mele, miele, vino, formaggi, salumi e dolci della tradizione.
Ambiente riscaldato
Più di 100 artisti-artigiani e produttori agricoli
Durante lo svolgimento della mostra mercato sarà attivo un punto di ristoro con bevande calde, piatti caldi della tradizione, pietanze e dolci tipici: il tutto di provenienza locale.
Ingresso gratuito
L’evento è realizzato con il sostegno di Promoturismo e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
La mostra mercato aprirà i giorni 6, 7 e 8 alle ore 10.00 e chiuderà ogni giorno alle ore 18.00.
Vi aspettiamo numerosi!
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.