La scuola vela del Porto San Rocco è diretta da Roberto Sponza, olimpionico di vela nel 470 e da Marina Senni, insegnate di scienze motorie.
Vengono seguiti i programmi della Federazione Italiana Vela sia per quanto riguarda il Gioco Vela, rivolto ai bambini, che per i corsi rivolti ai ragazzi più grandi.
Gli allievi vengono seguiti da istruttori FIV e da aiuto-istruttori esperti di vela, istruttori di nuoto e insegnanti di scienze motorie.
- Ubicazione: Strada per Lazzaretto, 2- 34015 Muggia (TS)
- Apertura: da giugno a fine agosto con esclusione della settimana di Ferragosto
- Lingue: italiano
- Abbigliamento: abbigliamento comodo e sportivo (costume, pantaloncini, maglietta e felpa), ricambio completo, costume da bagno, ciabatte e asciugamano per l’attività in piscina, scarpe chiuse che si possono bagnare, giacca impermeabile o K-way da usarsi in caso di pioggia, necessaire per la doccia di fine giornata, crema solare ad alta protezione, cappellino (utili gli occhiali da sole)
- Attrezzatura: fornita dallo Yacht Club Porto San Rocco;
- Imbarcazioni utilizzate: Optimist (barca scuola singola adatta ai bambini) e derive FIV 555 (barca scuola da 4 o 5 posti adatta ai ragazzi con eventuale istruttore a bordo).
- Ogni allievo avrà sempre la possibilità di essere imbarcato.
- Iscrizioni: presso l’Ufficio Direzione Porto dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 17.30.
- All’atto dell’iscrizione è necessario presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica.
- Orario del corso: corsi sono settimanali e si svolgono dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.30 alle 17.00.
- Su richiesta è possibile il pre-accoglimento dalle ore 9.00.
- E’ previsto anche l’eventuale ritrovo con un istruttore a Trieste alle ore 8.55 (per raggiungere Porto San Rocco con il Delfino Verde delle ore 9.00).
- Rientro: previsto alle ore 17.30, ora di arrivo del Delfino Verde a Trieste.
- Fascia d'età: 8 (compiuti nel corso del 2020) -16 anni
- Programma giornaliero del corso: nuoto in piscina con istruttore, teoria della vela con istruttori FIV, preparazione delle imbarcazioni, uscita in mare in tarda mattinata, pranzo al ristorante, uscita in mare pomeridiana, disarmo delle barche.
* Nella quota d’iscrizione è compreso il corso di vela, corso di nuoto in piscina, pranzo, noleggio salvagente obbligatorio per legge, eventuale biglietto per il Delfino Verde e gadget del corso. Nel prezzo è compresa la tessera FIV obbligatoria.
Per maggiori informazioni:
Yacht Club Porto San Rocco
Strada per Lazzaretto, 2
34015 Muggia (TS)
tel 0039 040 273090
www.portosanrocco.it
infoport1@portosanrocco.it