Mare e vento e libertà: il kitesurf a Lignano Sabbiadoro.
Lignano Sabbiadoro, grazie alla corretta esposizione ai venti dominanti quali bora, scirocco e la brezza di mare permette la pratica del kitesurf durante tutto l’anno, anche se in modalità diverse.
Da ottobre a maggio la pratica è consentita lungo tutti gli 8 chilometri del litorale: nelle giornate ventose è uno spettacolo ammirare gli aquiloni colorati che punteggiano la costa sospinti dal vento e manovrati dai kitesurfer che raggiungono la località, anche nei mesi autunnali o invernali.
Durante la stagione balneare, invece, gli appassionati di sport del vento cambiano scenario e si riversano della bellissima e incontaminata Isola delle Conchiglie, a pochi chilometri dal simbolico Faro Rosso!
L'Isola delle Conchiglie è caratterizzata da sabbia dorata e acqua bassa per centinaia di metri, si presenta come uno spot ideale per le lezioni e la pratica del kitesurf: vento dal mare che ti assicura sempre il ritorno sulla spiaggia e tanta sabbia senza alcun ostacolo per gli esercizi a terra ed il montaggio dell'attrezzatura.
Le associazioni sportive, attive tutto l’anno, garantiscono i migliori professionisti per introdurre adulti e bambini alla pratica della disciplina!