loader
20 giugno 2019

In volo sul Tarvisiano

20 giugno 2019
Giulio De Bortoli

In volo sul Tarvisiano

Le Alpi Giulie sono state da poco proclamate Riserva mondiale Unesco. Questo prestigioso riconoscimento testimonia la ricchissima biodiversità di queste zone che ora potrà essere ancora meglio tutelata e resa attrattiva sia per chi abita questi luoghi suggestivi, che per le migliaia di turisti che vengono a visitarli.
 
Il Tarvisiano si trova in una invidiabile posizione al vertice di tre confini (Italia, Austria e Slovenia), ben collegato tramite veloci vie di comunicazione e ottimo punto di partenza per qualsiasi tipo di escursione, dalle più semplici alle più impegnative.  

Il gruppo del Mangart, del Montasio e del Canin offrono una bellezza ed una varietà di ambienti eccezionale, con laghi (Fusine e Raibl), altopiani ricchi di pascoli e casere (Montasio), vie alpinistiche impegnative e profondi ed ampissimi sistemi di grotte ancora parzialmente inesplorati.
A bordo del mio drone voglio portarvi a dare un’occhiata dall’alto a questo meraviglioso angolino d’Italia ancora forse poco conosciuto rispetto a mete alpine più rinomate ma, proprio per questo, tutto da scoprire ed apprezzare.
 
 

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Giulio De Bortoli

Triestino innamorato della mia città e della mia regione, da sempre appassionato di foto e video. Amo la natura ed i viaggi ed appena posso vado a camminare sul Carso o in montagna. Giro pure molto in bici o in moto. Ultimamente dotato di drone con cui vedere il mondo da una diversa prospettiva. 

 

You may be interested also in

All Points of Interest of Tarvisio