loader
22 ottobre 2018

In volo con gli acrobati del sole

22 ottobre 2018
Sara Baroselli

In volo con gli acrobati del sole

 

A luglio 2018 , a Cividale del Friuli, è stato inaugurato un posto speciale: gli “Acrobati del Sole”, un parco tematico che racconta la bellezza della falconeria e promuove la cultura legata ai rapaci.

Ogni giorno, fino a fine ottobre, alle ore 11 è possibile assistere, in un'arena predisposta, all'esibizione di magnifici rapaci addestrati al volo libero. Merlino, Lupin, Archimede, Nikita e tutti gli altri rapaci che abitano nel parco (sono una ventina, tra falchi, gufi, civette, poiane, aquile e grifoni) stupiscono e incantano grandi e piccoli esibendosi nel loro maestoso volo, a volte passando vicinissimi al pubblico e sempre seguendo con attenzione le indicazioni dei loro affezionati falconieri.

Lo spettacolo dura circa 45 minuti ed è corredato dalle precise e coinvolgenti spiegazioni con cui il falconiere racconta alcune delle caratteristiche del rapace che si accinge ad esibirsi. E, al termine dello spettacolo, i due gufi reali, Morgana ed Anacleto, sono pronti per concedere una foto ricordo assieme a chi del pubblico, vorrà  farlo!

All'interno del parco è presente un bar dove poter mangiare ed anche un piccolo e curato parco giochi. Il parco ospita anche eventi musicali, teatrali e rievocazioni a cavallo, il cui programma viene costantemente aggiornato sulla pagina facebook.

         
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Sara Baroselli

Mi divido tra un lavoro in corsia e quello di mamma di 3 bimbi. Nel tempo libero mi piace camminare e pedalare nella natura, scoprire posti nuovi, stupirmi di ciò che la regione in cui vivo sa offrire. E condividerlo con la famiglia rende tutto più speciale.
 

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Cividale del Friuli.