Cividale del Friuli: immersione culturale con "Indian Spirit" al Parco Acrobati del Sole

Capita a volte, in Carnia, di ritrovarsi immersi per caso all'interno di una favola. Catapultati di colpo in uno di quegli scenari disegnati da pittori illustri, dentro pagine dai toni pastello avvolti in una natura che risplende e che ha dell’incredibile, talmente pare bella, prosperosa e prorompente. Eppure è così, a Cesclans di Cavazzo Carnico, in questo periodo è un’onda in piena quella che scende dai boschi per allagare di colore i dintorni della frazione. Sembrano cascate, giochi d’acqua, se visti da lontano. Una zuppa di petali invece è quella che ti avvolge se t’avvicini.
Crocchi, primule e bucaneve annunciano l’arrivo della bella stagione. Un’idea per spezzare il solito tran tran della vita moderna? Tuffarsi nella mischia di fiori, magari per un pic-nic alla vecchia maniera. Io lo faccio ogni anno in queste giornate dove i primi tepori esortano all'aria aperta.
Tornare bimbo inseguendo le parole dei fiori, da petalo a petalo, da bosco a prato, una caccia al tesoro dove la vera ricchezza sta nel vivere la nostra terra che ancora ci regala queste emozioni. Provateci!
Incontrare le “onde colorate” è facile, dal centro del paesino di Cesclans basterà dirigersi verso i prati e i boschi che lambiscono a Ovest il paese. Felice caccia di emozioni!
Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia